nuovavenezia.gelocal.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 6337
Edizione del 01/04/2021
Estratto da pag. 1
Ai sanitari morti per l’epidemia i benefit da vittime del dovere
paDOVAEstendere i benefici previsti dalla legge delle “vittime del dovere” al personale sanitario morto durante il Covid; sono oltre 340 medici e 2000 infermieri, in tutt’Italia. La proposta arriva dai consiglieri regionali veneti di Fratelli d’Italia e ieri Enoch Soranzo l’ha presentata con l’auspicio che tutti i gruppi del consiglio regionale approvino la risoluzione da inviare al governo e in Parlamento. Analogo appello è stato rivolto al presidente Zaia perché ne parli alla conferenza delle regioni. Filippo Ascierto, ex deputato, ha ricordato i principi cardine della legge per le “vittime del dovere” nata nel 1980 per tutelare le famiglia delle forze dell’ordine e dei magistrati uccisi dai terroristi rossi e neri. Quarant’anni dopo si apre un nuovo capitolo: i medici e gli infermieri morti da Covid sono considerati vittime dainfortunio sul lavoro, secondo le norme Inail.

Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.