orizzontescuola.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 46232
Edizione del 03/02/2020
Estratto da pag. 1
Zingaretti, innalzamento obbligo scolastico e maggior finanziamenti a conoscenza. Fioramonti, io chiesto un sesto e non si poteva [VIDEO]
Nicola Zingaretti interviene oggi affrontando le tematiche di scuola, Università e ricerca che, afferma, sono priorità per il suo partito.
Il segretario del Partito Democratico, durante una intervista, ha affermato che i tempi per “accendere il motorie italiano” sono: conoscenza, scuola e ricerca.
Per quanto riguarda la scuola ha parlato di innalzamento dell’obbligo scolastico, mentre per la ricerca di assunzione di nuovi 10mila ricercatori. Finanziamenti non da poco, che hanno solleticato un tweet all’ex Ministro Fioramonti.
“Il M5S prometteva 15 miliardi per scuola e ricerca. – scrive – Ora Zingaretti promette 10 mila ricercatori. Io chiedevo un quinto di quanto promesso dai 5S e un sesto di quanto promette Zingaretti. Ma mi è stato detto che non si poteva. Ora dimostriamo che invece si può e si deve!”
Il video
Scuola, università, ricerca: queste sono le nostre priorità. L’Italia deve investire di più e assumere 10.000 nuovi ricercatori pic.twitter.com/mEg7wGByM8
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) February 3, 2020
Nicola Zingaretti interviene oggi affrontando le tematiche di scuola, Università e ricerca che, afferma, sono priorità per il suo partito.