tgcom24.mediaset.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 542971
Edizione del 05/03/2021
Estratto da pag. 1
Covid, Fontana: chiudere è la scelta giusta, anticipare il virus
Covid, Fontana: chiudere è la scelta giusta, anticipare il virus - Il presidente della Lombardia: "Dispiaciuto per il passaggio all''arancione rafforzato ma preoccupa l''andamento dell`epidemia"
05 marzo 2021 07:48

TEMPO REALE

Covid, Fontana: chiudere è la scelta giusta, anticipare il virus

Il presidente della Lombardia: "Dispiaciuto per il passaggio all'arancione rafforzato ma preoccupa l'andamento dell`epidemia"

leggi dopo

commenta

Ansa

"Comprendo benissimo che una cosa di questo genere crea disagi e sono il primo a dispiacermene. Però se c'è una cosa che abbiamo imparato è che dobbiamo a tutti i costi cercare di anticipare i contagi e l'andamento dell`epidemia". Lo afferma il governatore della Lombardia, Attilio Fontana al Corriere della Sera, all'indomani dell'ordinanza che pone la regione in zona arancione rinforzata. "Il tema è quello di giocare d'anticipo", prosegue.

05 mar



07:42

Piano vaccini, alle 9.30 incontro governo-Regioni



Il ministro per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, incontrerà alle 9.30 il ministro della Salute Roberto Speranza, il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, il commissario straordinario all'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo, i presidenti di Regione, l'Anci e le Province Italiane. Sul tavolo il piano vaccini. 

05 mar



07:39

A Venezia vietato vendere alcolici dalle 15 alle 8 del giorno dopo



Da oggi e per tutto il weekend, in aggiunta alle restrizioni al traffico pedonale emesse già nelle scorse settimane, nel Comune di Venezia sarà in vigore l'oridinanza 'anti alcol'. "Accertato che - si legge nel documento -, nonostante le limitazioni imposte dall'ordinanza del presidente della Regione Veneto, diversi soggetti sono stati comunque in grado di reperire sostanze alcoliche da consumare sulla pubblica via, soprattutto in orario tardo-pomeridiano e serale, con grave compromissione della sicurezza urbana, aggirando così le limitazioni ed i divieti stabiliti dal Dpcm oggi vigente, l'ordinanza ha stabilito di vietare, nel territorio della Municipalità di Venezia, la vendita per asporto di bevande alcoliche, da parte di qualunque pubblico esercizio, esercizio commerciale, esercizio artigianale, dalle ore 15 alle ore 8 del giorno successivo nelle giornate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 marzo 2021".

05 mar



07:36

Giappone, prorogato di altre due settimane lo stato di emergenza a Tokyo



Il governo giapponese estenderà lo stato di emergenza nella regione di Tokyo per altre due settimane perché i suoi sistemi medici sono ancora messi a dura prova dai pazienti Covid-19. Lo ha affermato il ministro responsabile della risposta ai virus. "Per altre due settimane manterremo la misura in atto in modo da poter alleggerire la pressione sugli ospedali", ha dichiarato il ministro della rivitalizzazione economica Yasutoshi Nishimura.

05 mar



07:05

Fontana: "Chiudere è la scelta giusta, bisogna giocare di anticipo"



"Comprendo benissimo che una cosa di questo genere crea disagi e sono il primo a dispiacermene. Però, se c'è una cosa che abbiamo imparato è che dobbiamo a tutti i costi cercare di anticipare i contagi e l'andamento dell'epidemia". Lo afferma il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, in un'intervista al Corriere della Sera all'indomani dell'ordinanza che pone la regione in zona arancione rinforzata. "Io sono tra chi ha sempre sostenuto l'apertura delle scuole, e peraltro su questo sono anche stato attaccato, come quasi tutti i governatori in Italia. Peò dobbiamo rendercene conto: le scuole sono davvero un punto sensibile", prosegue Fontana spiegando che "per ora abbiamo chiuso poche scuole e molte classi. Ma, come dicevo, il tema è quello di giocare d'anticipo". 

covid

Attilio Fontana

lombardia

Le notizie del giorno

Tutta la Lombardia da oggi in arancione rafforzato, Fontana: "Anticipare
di 24 ore le chiusure può essere fondamentale"

Quattro Regioni rischiano la zona rossa 

Von der Leyen a News Mediaset: "Italia Paese chiave per la produttività dei vaccini in Europa"

Altri 22.865 casi (340mila tamponi)

Sanremo 2021: Ermal Meta vince anche la terza serata, Fiorello ironizza su Zingaretti e Ibra arriva in autostop

Commenti

{{{commento}}}

{{counterLike}}

rispondi



{{#hasChildren}}

risposte ({{hasChildren}})



{{/hasChildren}}



{{#hasChildren}}

più risposte

{{/hasChildren}}