vocegiallorossa.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 12627
Edizione del 21/02/2021
Estratto da pag. 1
LIVE COVID-19 - Toti: "Le zone colorate andrebbero individuate su base provinciale e comunale". Domani a Montecitorio la protesta delle guide turistiche
L'emergenza Coronavirus continua a non dare tregua non solo in Italia, ma in tutto il pianeta. La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. Sono stati effettuati 306.078 tamponi e individuati 14.931 nuovi positivi al COVID-19. Gli attualmente positivi sono 384.623, 2.192 in più rispetto a ieri. Nell'ultimo giorno sono morte 251 persone affette da Coronavirus per un totale di 95.486 decessi dall'inizio dell'epidemia. Il tasso di positività è pari al 4,8%.
11:01 - Domani le guide turistiche tornano in piazza Montecitorio a manifestare per chiedere al governo tutele verso un comparto che sta pagando carissimo il prezzo della pandemia. La manifestazione nazionale è stata indetta e organizzata da Tutela Nazionale Imprese, per lunedi' 22 febbraio alle 15,00 in piazza Montecitorio, con presidio a oltranza.
9:50 - Grazie al successo della campagna vaccinale, Israele sta allentando le restrizioni: come riporta la Bbc, da oggi negozi, biblioteche e musei in Israele possono riaprire, sempre nel rispetto del distanziamento sociale e dell'obbligo di indossare le mascherine. Si torna anche nei centri commerciali e negli zoo.
9:20 - Il governo britannico accelera ancora nella campagna di vaccinazioni anti Covid e s'impegna ad anticipare entro luglio l'obiettivo della somministrazione almeno della prima dose a tutta la popolazione dai 18 anni in su del Regno. Lo ha fatto sapere stasera Boris Johnson, secondo quanto scrive Sky TG 24.
8:55 - L'Australia ha dato il via alla sua campagna vaccinale, con il premier Scott Morrison nel ristretto gruppo dei primi cittadini inoculati con la prima dose del siero Pfizer/BioNTech. In diretta tv, Morrison è stato vaccinato in un centro medico del Nord-Est di Sidney, nel tentativo del governo di incoraggiare la fiducia della popolazione nei vaccini, secondo quanto scrive Sky TG 24.
8:40 - In un'intervista al Corriere della Sera, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha parlato della divisione dell'Italia a zone: "Siamo ancora un po' sparpagliati, ma certamente non sono tutti d'accordo sull'ipotesi di un'Italia arancione. Le zone colorate andrebbero individuate su base provinciale e comunale".