askanews.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 5237
Edizione del 29/01/2020
Estratto da pag. 1
Roma, 29 gen. (askanews) – “Abbiamo approvato il riparto del Fondo per le politiche giovanili per il 2020 per un ammontare di oltre 33 milioni di euro”. A spiegarlo è stato il presidente della Regione Molise, Donato Toma, uscendo dalla Conferenza delle Regioni.
“Si intende cosi favorire l’inclusione sociale – spiega Toma – nella vita dei territori e la partecipazione politica. I giovani vanno aiutati, soprattutto chi vive in periferia e appartiene alle fasce più deboli della popolazione, responsabilizzandoli anche nelle scelte decisionali, devono sentire la cosa pubblica come un affare proprio”.
Sono previsti anche accordi tra le Pubbliche Amministrazioni e l’interazione tra la costituzione di progetti specifici da portare avanti.
Il 51% di queste risorse sono destinate alle Regioni e agli Enti locali e di queste il 26%, per oltre 8 milioni di euro (8.725.127) va alle Regioni e ripartiti con l’intesa che abbiamo approvato. Il restante 49% del totale è destinato al Dipartimento per le politiche giovanili. (segue)