corriere.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 504693
Edizione del 07/02/2021
Estratto da pag. 1
Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul Covid
Gli aggiornamenti sul coronavirus di domenica 7 febbraio
shadow

Stampa

Email

I casi di Covid nel mondo superano i 105 milioni secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University, mentre i decessi confermati sono più di 2,3 milioni dall’inizio della pandemia. E in Italia l’ultimo bilancio, relativo a sabato 6 febbraio, è di 13.442 nuovi casi e 385 morti (qui il bollettino con i dati e qui tutti i bollettini che mostrano la situazione dall’inizio della pandemia). Qui la mappa del contagio.



Leggi anche

La mappa del contagio nel mondo: come si sta diffondendo il virus

La mappa del contagio in Italia: regione per regione e provincia per provincia

Tutti i bollettini sulla situazione dei contagi in Italia

Lo speciale: la parola alla scienza per spiegare Covid-19

Vaccinati in Italia: quanti sono? Il report in tempo reale

Ore 8.00 - Nel mondo oltre 105 milioni di casi e 2,3 milioni di morti Nel mondo sono oltre 105 milioni i casi di covid-19 e oltre 2,3 milioni il numero dei morti. E’ quanto emerge dai dati pubblicati dalla Johns Hopkins University. A livello globale i contagiati sono 105.763.135 mentre il numero dei decessi si attesta a 2.309.350. Gli Stati Uniti restano il Paese più colpito, con oltre 26,9 milioni di positivi (oltre 462 mila i morti). Seguono l’India (10,8 milioni di casi e circa 155 mila morti), il Brasile (9,4 milioni di casi e oltre 230 mila morti) e il Regno Unito (3,9 milioni di positivi e 112 mila morti).

');

}

Ore 7.16 - Tutta la provincia di Perugia in zona rossa Da domani tutta la provincia di Perugia e sei piccoli comuni del Ternano diventeranno zona rossa per due settimane. È quanto srabilisce un’ordinanza che sarà firmata dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che ne ha discusso con tutti i sindaci in una lunga riunione serale. È stata decisa anche la chiusura totale di asili nido e scuole materne.

Ore 7.00 - Lagarde: il 2021 sarà anno di ripresa«Restiamo convinti alla Bce che il 2021 sarà un anno di ripresa. La ripresa economica è stata ritardata ma non abbattuta. E’ ovviamente attesa con impazienza». Ad affermarlo, in un’intervista al `Journal du Dimanche´, è il presidente della Bce, Christine Lagarde. «Anticipiamo un’accelerazione intorno a metà anno anche se le incertezze persistono. Non siamo al riparo di rischi ancora sconosciuti. Dobbiamo essere lucidi: non ritroveremo prima di metà 2022 i nostri livelli di attività economica pre pandemia», sottolinea Lagarde.