scuolainforma.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 1238
Edizione del 27/11/2020
Estratto da pag. 1
Rientro a scuola, quando? Le Regioni sono tutte d`accordo
Riapertura delle scuole, le Regioni si sono appellate al premier Giuseppe Conte affinché non si rientri in classe a dicembre.
Riapertura delle scuole superiori, quando? Nelle ultime ore, si è parlato molto dell’ipotesi di un rientro in classe subito dopo l’Immacolata, ovvero mercoledì 9 dicembre: la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, starebbe spingendo verso questa direzione mentre il Partito democratico si è mostrato molto scettico di fronte a questa soluzione. Anche il premier Giuseppe Conte, nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Otto e mezzo’ (il programma di Lilli Gruber su La7), ha parlato di riapertura delle scuole ‘il più presto possibile’.

Riapertura scuole, appello Regioni a Conte: ‘Suggeriamo al governo di procrastinare al 7 gennaio’

In merito all’ipotesi di tornare nelle aule già a dicembre, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a margine della riunione con i ministri Boccia e Speranza, la Conferenza delle Regioni, l’Anci e le Province italiane, ha dichiarato: ‘Le Regioni hanno ritenuto all’unanimità di suggerire al governo di procrastinare al 7 gennaio ogni riapertura della didattica in presenza per chi è ancora oggi in didattica a distanza. È inopportuno riaprire le scuole prima di quella data. Tutte le regioni hanno unanimamente ritenuto di dire al Governo che si tratterebbe di una mossa inopportuna in questo momento soprattutto alla vigilia della pausa festiva delle scuole – ha sottolineato il governatore della Liguria – in assenza di un programma di scaglionamento degli ingressi e in assenza di un servizio pubblico che oggi prevede capienza al 50% e andrebbe ritoccata’.



Loading...