askanews.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 5237
Edizione del 25/11/2020
Estratto da pag. 1
Bologna, 25 nov. (askanews) – “Bisogna fare un salto di qualità”, la lotta contro la violenza alle donne è una questione “culturale”. E “che la tv di Stato faccia questo è abbastanza avvilente”. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna e presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, commenta il video tutorial per insegnare alle donne ad andare a fare la spesa con i tacchi alti trasmesso su Rai2 durante la trasmissione “Detto Fatto”.
“Abbastanza avvilente, soprattutto in un momento come quello che stiamo celebrando” ha aggiunto Bonaccini intervenendo in collegamento a Otto e Mezzo su La7. “Ho ancora negli occhi la mattina all’alba in cui qualche anno fa mi recai all’ospedale Bufalini di Cesena a trovare Gessica Notaro” la ragazza sfregiata al volto con l’acido dall’ex fidanzato. “Sono poco incline a commuovermi, ma quella mattina ho passato ore che non dimenticherò mai”.
“Stiamo lavorando molto sui centri antiviolenza, le case rifugio – ha spiegato il governatore -. Noi abbiamo una fondazione per le vittime di violenza presieduta da Carlo Lucarelli in cui assistiamo tutti coloro che vengono colpiti nel suolo dell’Emilia-Romagna per assisterli nel ‘pre’ e nel ‘post'”.