bresciaoggi.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 2149
Edizione del 24/11/2020
Estratto da pag. 1
Il Governo gela le valli bresciane. «Stop al Natale sulle piste da sci» | V...
Il fantasma del Natale aleggia sulle montagne bresciane, ma a differenza della fiaba di Charles Dickens, non ci sarà lieto fine. Anzi. La doccia gelata sulla filiera turistica bresciana legata agli impianti di risalita è arrivata ieri sera dal premie
Il fantasma del Natale aleggia sulle montagne bresciane, ma a differenza della fiaba di Charles Dickens, non ci sarà lieto fine. Anzi. La doccia gelata sulla filiera turistica bresciana legata agli impianti di risalita è arrivata ieri sera dal premier Giuseppe Conte. «Non possiamo concederci vacanze indiscriminate sulla neve. Anche per gli impianti da sci, il problema del protocollo è un conto ma tutto ciò che ruota attorno alle vacanze sulla neve è incontrollabile. E con Germania e Francia stiamo lavorando ad un protocollo comune europeo. Non è possibile consentire vacanze sulla neve, non possiamo permettercelo».

EPPURE GLI IMPRENDITORI bresciani che investono sulle piste da sci erano ottimisti, al punto da far entrare in azione i cannoni sparaneve. Lo sguardo era rivolto alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome che ha approvato le linee guida per l'utilizzo degli impianti di risalita nelle stazioni e nei comprensori sciistici da parte di sciatori amatoriali. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola



R.PR.