tgcom24.mediaset.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 542971
Edizione del 05/11/2020
Estratto da pag. 1
Covid, attesa per il decreto Ristori-bis | Nel mondo superati i 48 milioni di casi | La rabbia di Cirio: "Il governo spieghi la logica delle sue scelte"
Covid, attesa per il decreto Ristori-bis | Nel mondo superati i 48 milioni di casi | La rabbia di Cirio: "Il governo spieghi la logica delle sue scelte" - Scattano da venerdì le misure del nuovo Dpcm che divide l''Italia in tre aree di rischio
05 novembre 2020 08:28

TEMPO REALE

Covid, attesa per il decreto Ristori-bis | Nel mondo superati i 48 milioni di casi | La rabbia di Cirio: "Il governo spieghi la logica delle sue scelte"

Scattano da venerdì le misure del nuovo Dpcm che divide l'Italia in tre aree di rischio

leggi dopo

commenta

Covid, riapre anche l'ospedale alla Fiera di Bergamo con 4 pazienti

Ansa



1 di 8

Ansa



2 di 8

Ansa



3 di 8

Ansa



4 di 8

Ansa



5 di 8

Ansa



6 di 8

Ansa



7 di 8

Ansa



8 di 8

leggi dopo

slideshow

ingrandisci

Entrerà in vigore venerdì il nuovo Dpcm con le misure anti-Covid che divide l'Italia in tre aree di rischio: zone rossa, arancione e gialla. Ira di Fontana, che parla di uno "schiaffo ai lombardi". Intanto è atteso un Cdm per varare il dl Ristori-bis. Nel mondo superati i 48 milioni di casi, con quasi 1,25 milioni di decessi legati alla pandemia. "Pretendo che il governo spieghi la logica delle sue scelte", ha tuonato il governatore del Piemonte, Alberto Cirio.

05 nov



08:13

Rabbia del governatore Cirio: "Governo spieghi la logica delle scelte fatte"



"Ho passato le ore a rileggere i dati, regione per regione, a cercare di capire come e perché il governo abbia deciso di usare misure così diverse per situazioni in fondo molto simili". Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, affida ai social il commento alla decisione del governo di mettere il Piemonte in zona rossa. "Voglio che mi si spieghi la logica di queste scelte pretendo dal governo chiarezza", rimarca Cirio che chiede perché scelte così importanti siano state prese "su dati vecchi di almeno 10 giorni" e non sia stato considerato "il netto miglioramento dell'Rt".

05 nov



07:39

Salvini: "Governo indegno, prende decisioni su numeri inaffidabili"



"I governatori sono incazzati neri. Un esecutivo che si muove in questo modo è indegno. Hanno toccato il punto più basso degli ultimi nove mesi". Così il leader della Lega Matteo Salvini, in un'intervista a Il Corriere della Sera, accusa il governo di aver preso decisioni sulla base di dati vecchi, "numeri che risalgono al 24 ottobre. Intanto in alcune regioni la situazione è migliorata, anche grazie ad alcune scelte ad hoc degli amministratori locali, e in altre peggiorata. Ma stiamo scherzando?". 

05 nov



07:26

Gb, scattato il lockdown bis: durerà fino al 2 dicembre



Un nuovo lockdown di quattro settimane è cominciato a mezzanotte in Inghilterra, dove le persone sono invitate a restare a casa e sono chiusi negozi non essenziali, pub e palestre. Famiglie diverse non possono incontrarsi al chiuso o in giardini privati, a meno che non facciano parte di una "bolla" di sostegno reciproco. La polizia ha annunciato sanzioni in caso di violazioni "flagranti" delle norme. Il lockdown scadrà il 2 dicembre.

05 nov



07:23

Cosa è possibile fare in zona rossa, arancione e gialla - INFOGRAFICA

Coronavirus, ecco cosa è possibile fare in zona rossa, arancione e gialla

1 di 1

leggi dopo


slideshow

ingrandisci

05 nov



07:22

Negli Usa oltre 100mila casi in un giorno: è la prima volta



Gli Stati Uniti registrano per la prima volta oltre 100mila nuovi casi di coronavirus in un giorno. E' quanto emerge dai calcoli del Washington Post.

05 nov



07:20

Superati i 48 milioni di casi nel mondo



E' di oltre 48 milioni di contagi il bilancio del Covid-19 nel mondo, con quasi 1,25 milioni di decessi legati alla pandemia. Il Paese più colpito in termini assoluti restano gli Usa, con un totale di quasi 9,5 milioni contagi. Seguono l'India e il Brasile. L'Europa fa contare la metà dei 3,3 milioni di contagi mondiali registrati in una settimana: un aumento del 22%, secondo l'Oms.

covid

coronavirus

Commenti

{{{commento}}}

{{counterLike}}

rispondi



{{#hasChildren}}

risposte ({{hasChildren}})



{{/hasChildren}}



{{#hasChildren}}

più risposte

{{/hasChildren}}