it.blastingnews.com
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 64753
Edizione del 02/11/2020
Estratto da pag. 1
Napoli, la 37enne Arianna Montesano: `Sono io la `mammina` del latte al plutonio`
La 37enne Arianna Montesano, identificandosi come la madre che aveva chiesto al governatore della Campania Vincenzo De Luca di riaprire le scuole, è intervenuta in un'intervista per Il Mattino, pubblicata il primo novembre."Sono io la "mammina" del latte al plutonio, ma è una formula magica che terrò per me", ha dichiarato ironicamente, aggiungendo che De Luca dovrebbe rivedere la sua decisione e cercare delle soluzioni alternative, così come, a suo avviso, starebbero facendo "in tutto il mondo".La storia che ha fatto il giro dei socialVincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del 30 ottobre, aveva asserito di esser venuto a conoscenza di un'intervista nella quale una madre diceva: "La mia bambina è venuta da me piangendo e mi ha detto: "Mamma io voglio andare a Scuola per imparare a scrivere".
E l'aveva definita come "una mammina con una bella mascherina di tendenza", specificando che sua figlia sarebbe l'unica bambina che aveva espresso il desiderio di tornare a scuola. "Evidentemente è un ogm, cresciuta dalla mamma con del latte al plutonio", questa la conclusione del presidente campano.Arianna Montesano, napoletana e consulente del lavoro, ora ha deciso di rispondere alle affermazioni di De Luca, dicendo in primis che non portava una mascherina "fashion", bensì quella chirurgica e sottolineando che il governatore non avrebbe capito a chi si riferisse durante quell'intervento in tv. Lei parlava di un maschietto: suo figlio Alessandro che è in prima elementare. La 37enne, madre di due bambini di dieci e cinque anni, e moglie di un avvocato, dopo l'intervento di De Luca ha affermato di aver ricevuto una marea di telefonate e parole di conforto.
Sui social invece, è scoppiata una polemica, contornata da meme e commenti scherzosi sui video del presidente.La donna ha detto di non sopportare l'indole 'sarcastica' di De Luca"Sono arrivata in studio alle 15 e una mia collega ascoltava la diretta. Le ho detto di spegnere", ha raccontato la madre di Alessandro, che sostiene di aver sorriso un po' inizialmente, nel realizzare d'essere la "mammina" della quale parlava De Luca. "Anche se c'è poco da ridere", ha commentato, evidenziando di non essere stata l'unica madre a schierarsi contro la chiusura degli istituti scolastici: "Ci sono state proteste e flashmob". Secondo Arianna Montesano, i bimbi sarebbero stati privati di un loro diritto, cioè quello di andare a scuola. Oltretutto, occorrerebbe anche considerare il fatto che, mentre lei riesce a organizzarsi, molte madri non hanno la possibilità di aiutare i propri figli nella didattica a distanza.
La donna ha rivelato infine di aver votato per De Luca, ma adesso ha cambiato idea, poiché il suo tono dispotico nel gestire l'emergenza da Coronavirus non le ispirerebbe fiducia.