lastampa.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 190996
Edizione del 17/09/2020
Estratto da pag. 1
Encomio del sindaco di Savona alla Asl2 per la lotta contro il coronavirus - Ultime notizie di cronaca e news dall`Italia e dal mondo
Menu di navigazione
Il riconoscimento è stato consegnato oggi pomeriggio in piazza Sisto
Un encomio all’Asl 2 Savonese per «l’impegno profuso in occasione dell’emergenza sanitaria relativa al Covid-19». E’ il riconoscimento che il sindaco Ilaria Caprioglio ha consegnato oggi pomeriggio in piazza Sisto ai vertici dell’azienda in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita.
Il primo cittadino ha voluto premiare chi da mesi combatte in prima linea per contenere la diffusione della pandemia e, per questo, ha conferito l’Encomio della Città di Savona all’azienda sanitaria locale motivando così la scelta: «Per l'opera svolta con grande sacrificio, alto senso del dovere, professionalità e dedizione, al fine di contrastare e contenere la pandemia dovuta al Covid 19, dimostrando generoso impegno nell'assistenza ai bisognosi e alle persone in difficoltà, nella gestione di istituzioni pubbliche, alto livello dell'apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale ed esemplare affezione e interessamento verso la città rendendone più alto il prestigio».
Il riconoscimento è stato quindi consegnato in piazza Sisto durante la seconda "Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita", una manifestazione promossa dal Ministero della Salute, dalla Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dall’Istituto superiore di sanità (ISS), dall’Agenzia italiana del farmaco (AIFA), dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS). La data scelta per l’evento, il 17 settembre di ogni anno, coincide, con la Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti (World Patient Safety Day), istituita per evidenziare come la sicurezza dei pazienti sia una priorità di salute globale. Per l’occasione l’Asl 2 Savonese ha allestito uno stand informativo sotto al palazzo comunale, organizzato un flashmob educativo (con il coinvolgimento di rappresentanti di tutte le categorie professionali sanitarie e delle pubbliche assistenze) e distribuito gratuitamente gel alcolico e mascherine ai cittadini. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
“
Mio padre e mia madre leggevano La Stampa, quando mi sono sposato io e mia moglie abbiamo sempre letto La Stampa, da quando son rimasto solo sono passato alla versione digitale. È un quotidiano liberale e moderato come lo sono io.
“
Perché mio papà la leggeva tutti i giorni. Perché a quattro anni mia mamma mi ha scoperto mentre leggevo a voce alta le parole sulla Stampa. Perché è un giornale internazionale.Perché ci trovo le notizie e i racconti della mia città.
“
Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato.
“
Ho comprato per tutta la vita ogni giorno il giornale. Da due anni sono passato al digitale. Abito in un paesino nell'entroterra ligure: cosa di meglio, al mattino presto, di.... un caffè e La Stampa? La Stampa tutta, non solo i titoli....E, visto che qualcuno lavora per fornirmi questo servizio, trovo giusto pagare un abbonamento.
Codice Fiscale 06598550587
P.iva 01578251009