malpensa24.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 762
Edizione del 31/08/2020
Estratto da pag. 1
VARESE – «Maroni è un amico ed è stato un grande ministro degli Interni. Ha capacità ed esperienza per essere un ottimo sindaco di Varese». La candidatura a Palazzo Estense di Bobo Maroni è tra gli argomenti più dibattuti in questi giorni negli ambienti politici varesini e non solo. E dopo aver incassato gli apprezzamenti dei vertici provinciali di Forza Italia e Fratelli d’Italia, arriva anche la benedizione del governatore della Lombardia Attilio Fontana.
«A Varese c’è un’amministrazione deficitaria. Invertire la rotta»
Attilio Fontana esprime il suo più che lusinghiero giudizio sulla candidatura a sindaco di Maroni in un’intervista pubblicata oggi sul quotidiano Libero. Il governatore lombardo del resto ha guidato la città giardino per due mandati e da varesino conosce bene il sentiment dei suoi cittadini.
«Sarei molto contento per Roberto – dichiara Fontana a Libero – che è innanzitutto un amico. Lui, che è stato un grande ministro dell’Interno, avrebbe la capacità e l’esperienza per fare il sindaco di Varese. E poi è importante rivincere in città per invertire la rotta. Dopo quattro anni, il bilancio del governo del centrosinistra è a dir poco deficitario».
fontana maroni varese sindaco lega – MALPENSA24