varesenews.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 11903
Edizione del 31/08/2020
Estratto da pag. 1
Continua la protesta dei lavoratori della sanità privata per il mancato rinnovo del contratto collettivo scaduto da 14 anni. Questa volta i lavoratori e i sindacati della Funzione pubblica di Cgil, Cisl dei Laghi e Uil si sono ritrovati a Busto Arsizio per protestare contro la decisione di Aris (Associazione religiosa residenze socio sanitarie) e Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) le controparti datoriali che si sono sfilate dal tavolo delle trattative.
Una situazione che i sindacati di categoria definiscono un unicum nella storia delle relazioni industriali e che sta creando parecchia tensione tra i lavoratori anche alla luce delle condizioni presenti nell’intesa disconosciuta dalle due sigle. Il ministero della Salute e la Conferenza delle regioni erano infatti disponibili a finanziare il 50% del costo del personale, accollandosi gran parte degli oneri derivanti dal rinnovo, ma ad un passo dalla firma definitiva le controparti datoriali da Aris  e Aiop  hanno saltare il banco.
I soldi dell’Europa scatenano gli appetiti della sanità privata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Registrati
Redazione
Invia contributo
Feed RSS
Facebook
Twitter
Contatti
SocietÃ
PubblicitÃ
Disclaimer - Copyright © 2000 - 2020 varesenews.it. Tutti i diritti riservati
VareseNews è un marchio di Varese web srl P.IVA 02588310124, Via Gianfranco Miglio n.5 - 21045 Gazzada Schianno (VA)
Tel. +39.0332.873094 / 873168
Testata registrata presso il Tribunale di Varese n.679 - Direttore responsabile: Marco Giovannelli
Impostazioni Cookie -
Informativa Cookie -
Informativa Privacy
Oppure usa i dati del tuo account:
Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password? Clicca qui