corrieredibologna.corriere.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 17829
Edizione del 17/08/2020
Estratto da pag. 1
Discoteche chiuse e obbligo di mascherine, Bonaccini: «Luoghi dove i rischi sono maggiori»
Il presidente della Conferenza delle Regioni sull’ordinanza del Governo, anticipata in parte da due ordinanze regionali di Emilia-Romagna e Veneto
shadow

Stampa

Email

«Giusto tenere alta l’attenzione contro il virus. Da qui la decisione del Governo di sospendere le attività di ballo in discoteche, sale da ballo e luoghi assimilati, che ci ha presentato nel pomeriggio. Le discoteche, i cui gestori nessuno vuole criminalizzare, sono luoghi dove i rischi sono maggiori per ragioni oggettive, dalle difficoltà di evitare assembramenti al mantenimento delle distanze». Così Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni e dell’Emilia-Romagna commenta l’ordinanza Speranza.



Misure economiche a sostegno degli operatori «Come Regioni abbiamo chiesto al Governo che il provvedimento sia accompagnato da risorse certe per far fronte al danno economico conseguente. Così come vi sia la tutela dei lavoratori, con gli ammortizzatori sociali necessari. Non possiamo permetterci di sottovalutare il rischio di un ritorno del contagio così come successo nei mesi scorsi e alle misure necessarie vanno accompagnati provvedinenti di sostegno delle imprese e dei lavoratori coinvolti», ha poi aggiunto Bonaccini.

');

}