lastampa.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 190996
Edizione del 09/08/2020
Estratto da pag. 1
Liguria, resta l’obbligo di indossare la mascherina su treni e bus - Ultime notizie di cronaca e news dall`Italia e dal mondo
Adottate le linee guida approvate dalla Conferenza delle regioni: nessuna riduzione dei posti sui mezzi di trasporto
Menu di navigazione

Adottate le linee guida approvate dalla Conferenza delle regioni:  nessuna riduzione dei posti sui mezzi di trasporto

Obbligo di indossare la mascherina per coprire naso e bocca sui mezzi di trasporto pubblici, ma nessuna riduzione dei posti disponibili su treni e autobus. La Regione Liguria ha adottato le linee guida approvate il 6 agosto dalla Conferenza delle regioni e dà continuità alle disposizioni già in vigore in questi mesi, prorogandole fino al 7 settembre.

«Per quanto riguarda la deroga al distanziamento sociale per i conviventi si legge in una nota –  l'ordinanza, in conformità al decreto del Governo e nel rispetto delle linee guida, precisa che può essere estesa anche "ai congiunti, o a tutte le persone con le quali si intrattengono relazioni sociali abituali, afferendo tale circostanza all’esclusiva responsabilità individuale dei soggetti interessati. Alcune novità riguardano le misure di prevenzione nelle residenze universitarie e l'attività venatoria, in particolare per le battute di caccia in braccata, come da protocolli allegati all’ordinanza in vigore da oggi».



Mio padre e mia madre leggevano La Stampa, quando mi sono sposato io e mia moglie abbiamo sempre letto La Stampa, da quando son rimasto solo sono passato alla versione digitale. È un quotidiano liberale e moderato come lo sono io.



Perché mio papà la leggeva tutti i giorni. Perché a quattro anni mia mamma mi ha scoperto mentre leggevo a voce alta le parole sulla Stampa. Perché è un giornale internazionale.Perché ci trovo le notizie e i racconti della mia città.



Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato.



Ho comprato per tutta la vita ogni giorno il giornale. Da due anni sono passato al digitale. Abito in un paesino nell'entroterra ligure: cosa di meglio, al mattino presto, di.... un caffè e La Stampa? La Stampa tutta, non solo i titoli....E, visto che qualcuno lavora per fornirmi questo servizio, trovo giusto pagare un abbonamento.

Codice Fiscale 06598550587

P.iva 01578251009