notizie.tiscali.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 11696
Edizione del 04/08/2020
Estratto da pag. 1
Roma, 4 ago. (Adnkronos) - di Enzo Bonaiuto
"Contrasti con Salvini? Fantasie, forse è la speranza di qualcuno...". Così risponde il presidente del Veneto, Luca Zaia, oggi a Roma, prima al convegno organizzato dalla Conferenza delle Regioni al palazzo delle Naiadi e poi al Quirinale, con tutti gli altri governatori, in occasione del 50° anniversario delle istituzioni regionali.
"Se il presidente della Regione Veneto, che firma ordinanze da mesi sulla mascherina, dice che bisogna portare la mascherina e nasce un caso in Lega, mi sembra molto strano... - commenta Zaia - Forse è più la speranza di qualcuno che la realtà ".
Nella Lega, assicura, "non câ??è né scissione né scalata. Noi veneti siamo sempre quelli di prima, abbiamo sempre lo stesso obiettivo che è lâ??autonomia, dettiamo l'agenda di Governo rispetto all'autonomia. Non abbiamo mai smentito le nostre radici e le nostre origini. Come veneti, ribadisco, la grande sfida resta quella dellâ??autonomia, sostanzialmente il completamento di quel percorso che la Costituzione prevede".