varesenews.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 11903
Edizione del 04/08/2020
Estratto da pag. 1
Mezzo secolo di vita delle regioni: Fontana alla celebrazione in Quirinale
Partecipando all''incontro fra le Regioni italiane e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Presidente lombardo ha sottolineato l''importanza della collaborazione tra istituzioni in vista delle azioni per il "Recovery plan"
«Oggi con l’incontro fra le Regioni italiane e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il cinquantesimo anniversario dalla loro nascita non è una semplice celebrazione. Ã? un anniversario che si compie sul campo, registrando l’enorme lavoro che le Regioni hanno saputo svolgere nella lotta alla pandemia, prima per fronteggiare l’emergenza sanitaria, poi per avviare la riapertura delle attività del Paese studiando e proponendo linee guida comuni condivise dal Governo».

Lo dice il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, alla conclusione della giornata di studio, promossa dalla Conferenza delle Regioni, in occasione delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario delle Regioni a statuto ordinario, entrando al Quirinale per l’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

«E ora, in vista della ripresa delle attività sociali ed economiche a settembre, solo la collaborazione fra le Regioni e fra Regioni e Governo – prosegue Fontana – potrà consentire di rendere concrete le azioni legate al ‘Recovery plan’. La individuazione delle priorità per il Paese e i territori, necessiterà inevitabilmente del braccio operativo delle Regioni per rendere concreti ed efficaci gli interventi».

«Le Regioni – conclude il governatore della Regione – ne sono consapevoli e sanno che insieme agli investimenti, è indispensabile un poderoso intervento per semplificare l’azione amministrativa e per sburocratizzare le procedure. In questo dobbiamo avere fiducia nei cittadini e nelle imprese».

Accedi o registrati per commentare questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Registrati

Redazione

Invia contributo

Feed RSS

Facebook

Twitter

Contatti

Società

Pubblicità

Disclaimer - Copyright © 2000 - 2020 varesenews.it. Tutti i diritti riservati

VareseNews è un marchio di Varese web srl P.IVA 02588310124, Via Gianfranco Miglio n.5 - 21045 Gazzada Schianno (VA)

Tel. +39.0332.873094 / 873168

Testata registrata presso il Tribunale di Varese n.679 - Direttore responsabile: Marco Giovannelli

Impostazioni Cookie -

Informativa Cookie -

Informativa Privacy

Oppure usa i dati del tuo account:

Non sei registrato? Clicca qui

Hai dimenticato la password? Clicca qui