seietrenta.com
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 105
Edizione del 02/08/2020
Estratto da pag. 1
Trasporti, la Regione Lombardia non fa marcia indietro: si possono occupare tutti i posti a sedere
L’ordinanza sul trasporto pubblico in Lombardia rimane in vigore, atteso in tempi rapidissimi confronto Governo-Regioni. “In relazione all’ordinanza firmata dal presidente della Regione Lombardia e in vigore dall’1 agosto, per quanto riguarda il trasporto pubblico locale – alla luce della nuova ordinanza emanata in data odierna dal ministro della Salute – Regione Lombardia, in attesa di valutare in maniera specifica e puntuale i contenuti di quanto previsto dalla nuova disposizione ministeriale e nell’ottica di un proficuo confronto da avviare in tempi rapidissimi con il Governo e con la Conferenza delle Regioni, conferma la propria ordinanza”. Lo comunica in una nota la Regione Lombardia.
“Le decisioni assunte dalla Regione il 31 luglio – prosegue la nota – oltre a essere in linea con i risultati dei dati sanitari relativi alla Lombardia delle ultime settimane, puntano a un allineamento con quanto già posto in essere da tempo, in materia di trasporto pubblico locale, da Regioni confinanti con la Lombardia. Il tutto anche in un’ottica di dare la possibilità, a chi gestisce il trasporto pubblico locale, di programmare e ‘sperimentare’ nuove azioni in vista della ripresa dell’attività scolastica di settembre”.
“Si ricorda, infine – conclude la nota – che in Lombardia per l’accesso al trasporto pubblico locale è sempre obbligatorio indossare la mascherina o indumenti idonei a coprire naso e bocca”.