it.advfn.com
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 11500
Edizione del 10/07/2020
Estratto da pag. 1
Aspi: Toti; governo trovi soluzione, non parli a vanvera (Stampa)
Aspi: Toti; governo trovi soluzione, non parli a vanvera (Stampa)
"Mentre qui a Genova si costruiva il ponte, si trovava una casa agli sfollati e si risarcivano le imprese, dal governo sono arrivate solo frasi belligeranti e minacce verso Autostrade. Il contratto di concessione è molto complesso. So che la politica dovrebbe parlare il linguaggio della verità: se si dice che quel ponte non si darà mai più ad Autostrade, significa che ho studiato e approfondito e sono in grado di mantenere quella promessa. Altrimenti è una fanfaronata di chi parla a vanvera".

Lo afferma, in un'intervista alla Stampa, il governatore della Liguria, Giovanni Toti. "Io non so che colpe abbia Autostrade: essendo caduto un ponte che gestiva, ne avrà. In uno Stato di diritto, però, deve dimostrarlo la magistratura. Ma delle due l'una: o il contratto di concessione è scritto così male che non consente allo Stato di intervenire, e allora bisognava avere il coraggio di dirlo, oppure se si poteva intervenire e non lo si è fatto, abbaiando alla luna per due anni. In ogni caso o si tratta di pura propaganda o di omissione", aggiunge Toti sottolineando che "nel governo ho sentito tutto e il contrario di tutto. Ma devono esserci i presupposti giuridici prima di fare giustizia sommaria di piazza e non riuscire neanche a mantenere la parola. Un governo serio avrebbe immaginato soluzioni alternative".

"Nessuno si è premurato di rinforzare Anas, che tra l'altro ha ammesso di non avere interesse e risorse per gestire la rete. E vorrei ricordare che al confine con la Toscana un ponte gestito da Anas si è sbriciolato poche settimane fa. Per non parlare dell'Aurelia, piena di frane e sensi unici alternati. Se voglio fare la revoca, devo chiedermi dopo chi gestisce la rete. Altrimenti questo governo parla per dare aria alla bocca", conclude Toti.

alu

fine

MF-DJ NEWS

1009:10 lug 2020

(END) Dow Jones Newswires

July 10, 2020 03:11 ET (07:11 GMT)

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali

Termini & Condizioni